Federico Mariscalco Inturretta
Laurea magistrale in Economia e Legislazione per l’impresa presso l’Università “Luigi Bocconi” di Milano, Dottore Commercialista e Revisore Legale, durante lo svolgimento dell’attività professionale, ha maturato una significativa esperienza in studi nazionali e internazionali.
E’ partner dello Studio, coordina la practice di fiscalità internazionale e svolge prevalentemente attività di consulenza rivolta alle imprese industriali con particolare riguardo alle tematiche di transfer pricing, di fiscalità internazionale. Ricopre il ruolo di Office contact partner per il network HLB International ed è componente del Leadership team transfer pricing di HLB International nonché Membro del Consiglio Direttivo di HLB Italy.
Ha svolto attività di advisory in progetti di acquisizione, cessione e ristrutturazione di aziende ed ha maturato specifiche competenze nelle valutazioni d’azienda e di beni di proprietà intellettuale anche nell’ambito di gruppi multinazionali.
Ha assistito importanti gruppi industriali nazionali ed esteri ai fini della normativa transfer pricing, nell’ambito del contezioso fiscale, nell’accesso alle procedure di Mutual Agreement Procedure (MAP), nella definizione di Advance Pricing Agreement (APA) e nell’ottenimento di agevolazioni fiscali, tra cui il “patent box”, dallo studio di fattibilità alla fase della negoziazione.
Ricopre e ha ricoperto la carica di componente del collegio sindacale dell’organismo di vigilanza di società industriali e commerciali.
Lingue parlate: italiano e inglese