Eugenio Tarabini
Laurea magistrale in Economia e Legislazione d’impresa presso l’Università “Cattolica del Sacro Cuore” di Milano, Dottore Commercialista, durante lo svolgimento dell’attività professionale, ha lavorato presso studi internazionali nella consulenza societaria ad imprese industriali e finanziarie, con particolare riguardo a tematiche di fiscalità internazionale.
Svolge prevalentemente attività di consulenza nei confronti imprese industriali con particolare riguardo alle tematiche di transfer pricing, di fiscalità internazionale e di finanza aziendale. E’ senior manager dello Studio, componente del Leadership team transfer pricing di HLB International e cura lo sviluppo delle relazioni tra lo Studio e le member firm internazionali aderenti al network.
Ha assistito importanti gruppi industriali nazionali ed esteri ai fini della normativa transfer pricing, nell’ambito del contezioso fiscale, nell’accesso alle procedure di Mutual Agreement Procedure (MAP), nella definizione di Advance Pricing Agreement (APA) e nell’ottenimento di agevolazioni fiscali, tra cui il “patent box”, dallo studio di fattibilità alla fase della negoziazione.
Ha svolto attività di consulenza fiscale in Lussemburgo, occupandosi prevalentemente di tematiche di fiscalità internazionale legate, in particolare, a transazioni finanziarie e ristrutturazioni societarie.
Ricopre la carica di componente del collegio sindacale di società industriali.
Lingue: Italiano e Inglese